Striscione razzista: la condanna del PD

CALENZANO – Condanna per lo striscione razzista issato ieri, in forma abusiva, su un edificio del centro calenzanese arriva dal PD. Il Partito Democratico, in una nota, “condanna fermamente lo striscione illegale appeso dai militanti fascisti di casapound nella serata di ieri”. “La continua falsificazione della realtà sulla condizione dei migranti contrapposta al disagio sociale, […]

CALENZANO – Condanna per lo striscione razzista issato ieri, in forma abusiva, su un edificio del centro calenzanese arriva dal PD. Il Partito Democratico, in una nota, “condanna fermamente lo striscione illegale appeso dai militanti fascisti di casapound nella serata di ieri”.

“La continua falsificazione della realtà sulla condizione dei migranti contrapposta al disagio sociale, ad opera di questo e altri gruppi politici a livello nazionale – prosegue la nota – mira a fomentare razzismo e xenofobia sfruttando la condizione dei più deboli. Le migrazioni che vedono tanti giovani affrontare duri viaggi della speranza, nei quali molti perdono la vita, sono soltanto l’altra faccia della crisi economica mondiale dalla quale il nostro Paese è faticosamente uscito, mentre le permanenti contraddizioni dell’economia globale relegano gran parte del continente africano a situazioni di guerre e povertà. Purtroppo per i fautori del gesto, la comunità calenzanese tiene profondamente ai valori dell’accoglienza e della solidarietà, e saprà respingere ogni tentativo di innescare il conflitto sociale”.