Un Natale tra tradizione e novità con la musica e il “Troffeo Daniele Calieri”

SESTO FIORENTINO – Il clima natalizio invaderà il centro di Sesto già da domenica prossima 25 novembre quando nel pomeriggio in piazza Vittorio Veneto alle 16 verranno accese le luminarie e fino al 6 gennaio strade e piazze saranno interessate da musica, spettacoli, appuntamenti per bambini in un intreccio eventi e occasioni di shopping. A […]

SESTO FIORENTINO – Il clima natalizio invaderà il centro di Sesto già da domenica prossima 25 novembre quando nel pomeriggio in piazza Vittorio Veneto alle 16 verranno accese le luminarie e fino al 6 gennaio strade e piazze saranno interessate da musica, spettacoli, appuntamenti per bambini in un intreccio eventi e occasioni di shopping. A mettere a punto il programma natalizio è stata l’amministrazione comunale in collaborazione con le molte associazioni cittadine. Novità e ritorni per questo cartellone: tra i ritorni il 16 dicembre alle in piazza Vittorio Veneto e nelle vie cittadine l’Avis ha riportato la Corsa dei Babbi Natale con inizio alle 16 e il “Troffeo Daniele Calieri”, fondatore di Piananotizie.it. E, sempre il 16 alle 20.30 l’Avis comunale presenterà una rassegna coristica nella struttura che sarà allestita in piazza Vittorio Veneto. Questa, infatti, è la novità del Natale 2018, l’altra è il programma di musica “per tutti” curato da Sesto Sound “Xmas edition”.

“All’interno di questa struttura – dice l’assessore al commercio Gabriella Bruschi – ci saranno ristoranti e esercizi per la somministrazione di bevande, nel pomeriggio i laboratori per bambini e la sera musica per tutti i gusti dalle giovani band fiorentine e locali alle classiche orchestre”.

Non mancheranno i mercatini in via Cavallotti il 6 dicembre con la festa delle tradizioni italiane a cura della Pro Loco, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre, il 15 e 16 dicembre, i laboratori per bambini al Centro Sesto, il villaggio dei folletti nelle strade del centro e il sabato e la domenica il trenino per i bambini.

L’altra novità è rappresentata dalla rassegna di Sesto Saund dal 6 dicembre al 6 gennaio che aprirà il 6 dicembre alle 18 in piazza Vittorio Veneto con l’edilizia acrobatica con la calata dal Palazzo comunale dei Babbi Natale che torneranno a calarsi dal Municipio il 23 dicembre con 4 acrobati in abiti natalizi. Altra serata originale, all’insegna della musica silenziosa venerdì 4 gennaio alle 21.30 con Dancing in Silence con la Silent Disco. Tutto all’interno della nuova struttura riscaldata e illuminata con finestre sulla piazza. Proprio qui si terrà il cenone dell’ultimo dell’anno il 31 dicembre e dopo la mezzanotte lo spazio diventerà una festa popolare. Gran finale il 6 gennaio con l’Avis e la Banda Musicale di Sesto Fiorentino.